Attiva la chat del Centro Antiviolenza Ananke
È attiva, da oggi, la chat del Centro Antiviolenza Ananke, uno strumento immediato pensato per le donne che hanno bisogno di chiedere aiuto, soprattutto in questo periodo di emergenza.
Sul sito www.centroananke.it, in basso a destra, è visibile la nuova finestra della chat attraverso la quale si potrà comunicare con una delle nostre operatrici, online dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:00. Durante le altre fasce orarie della giornata, invece, i messaggi verranno inoltrati automaticamente all’email del Centro ed elaborate in maniera tempestiva.
Attraverso il servizio, è garantita la massima riservatezza della privacy e il completo anonimato degli utenti e degli operatori che prendono in carico le richieste, in aggiunta, ai fini di una maggiore tutela delle donne, i messaggi non saranno recuperabili e non resteranno in memoria nella cronologia del device utilizzato.
Il Centro Antiviolenza Ananke, inoltre, è sempre operativo al numero verde Antiviolenza e Antistalking 15 22 e allo 085 4315294 e disponibile ad attivare colloqui psicologici di emergenza, nel rispetto del vigente DPCM.