In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, 8 marzo 2022, continua l’impegno dell’associazione Ananke Onlus, associazione femminile no-profit di Pescara, a favore delle donne.
Quest’anno organizza, in collaborazione con il Centro D’Abruzzo, un’iniziativa dal titolo L’8 per ogni donna: dal 5 all’8 Marzo, dalle 9:00 alle 21:00, le volontarie e socie dell’Ananke saranno presenti nella galleria commerciale del Centro D’Abruzzo con due attività principali:
– un mercatino handmade i cui prodotti sono stati realizzati a mano dalle volontarie del centro utilizzando materiale di scarto e donazioni e il cui ricavato sarà interamente devoluto al Centro Antiviolenza Ananke;
– una mostra dedicata alle donne, al diritto di essere ciò che vogliono e alla loro capacità di superare momenti di oscurità e di saper fiorire nonostante tutto.
Le artiste che parteciperanno alla mostra sono cinque:
- runabrunalopez
- emily_no_
- catymara
- urbankofa
- la_vulva_y_el_corazon
Lo scopo è quello di informare e sensibilizzare la popolazione sul fenomeno della violenza di genere e sostenere le attività associative.
Per maggiori informazioni e per seguire le iniziative dell’associazione si possono visitare le pagine Facebook e Instagram del Centro antiviolenza Ananke.
Guarda la gallery qui.